Bandi Facili

Luca Di Salvo

Luca Di Salvo – CEO di MK Comunication – “La nostra mission è rendere facile il concetto di finanza agevolata, anche per i non addetti al settore. Ho concepito il portale Bandi Facili come luogo d’incontro tra l’informazione ed l’orientamento sui programmi di finanziamento e le politiche dell’Unione europea”.

Il nostro TEAM fornisce assistenza tecnica e progettuale affiancando altri stakeholder del territorio regionale nello sviluppo di strategie e nell’articolazione di interventi in merito all’evolvere delle politiche dell’Unione europea e della finanza agevolata.

OBIETTIVI
I nostri obiettivi sono la promozione delle attività dell’Unità Politiche dell’Unione Europea, Cooperazione Internazionale e Territoriale perseguendo i seguenti obiettivi:
– la diffusione della conoscenza e dell’informazioni rispetto al processo di integrazione europea ed alle politiche comunitarie;
– fornire assistenza tecnica alla nascita ed all’avvio di progetti ed azioni pilota riguardo tali tematiche;
– divulgare i contenuti delle politiche e delle normative comunitarie attraverso un aggiornamento on-line dell’informazione di maggiore interesse per la Pubblica Amministrazione;
– assistere i propri interlocutori nell’identificazione e nell’accesso alle varie opportunità di finanziamento comunitario, anche attraverso percorsi formativi dedicati ai funzionari della P.A. che intendono ampliare le proprie conoscenze e competenze in materia.

 

ATTIVITÀ

L’attività informativa e di supporto realizzata è principalmente indirizzata allo sviluppo e realizzazione di:
1. Servizi informativi
– Bandifacili – Portale interattivo su politiche e finanziamenti dell’UE, Nazionali e delle regioni Italiane;
– Euronewsletter – Newsletter periodica sui Bandi attivi;

2. Seminari e convegni
Momenti di approfondimento allo scopo di sensibilizzare e/o formare le diverse tipologie di utenza rispetto alle tematiche analizzate.

3. Assistenza tecnica
– Orientamento alla progettazione e all’individuazione delle fonti di finanziamento;
– Sviluppo e ricerca di sostegno finanziario per iniziative e progetti;
– Trasferimento di competenze.